2015

All’Olimpico per la svolta

Pubblicato

su

Domenica ore 20.45, stadio Olimpico di Roma. Sembra una partite come le altre, ma per il Milan non lo sarà assolutamente. Dopo le due vittorie consecutive tra le mura amiche contro Sassuolo e Chievo i ragazzi di Mihajlovic faranno visita alla Lazio e la posta in gioco è molto alta. E’ il momento infatti di dare la svolta al campionato, e quale migliore occasione di questa?

Il Milan non vince fuori casa contro una delle 7 “grandi sorelle” da più di un anno, era addirittura la stagione 2013/2014 e in quel caso la vittoria arrivò in quel di Firenze grazie alle reti di Balotelli e Mexes. Nella stagione scorsa qualche vittoria contro le cosiddette “big” arrivò, in particolare contro Napoli e Roma, ma tutte a San Siro. I rossoneri vogliono dunque tornare finalmente a vincere in casa di una squadra di un certo livello, che in questo caso sarà la Lazio.

I biancocelesti precedono la squadra rossonera in classifica, ma proprio una vittoria all’Olimpico permetterebbe al Milan di superarli e di affacciarsi con prepotenza alla zona Champions. Dopo il match di ieri Luca Antonelli ha dichiarato di voler conquistare 9 punti in una settimana, un bottino che il diavolo non vede da moltissimo tempo. Un altro tabù è infatti quelle delle 3 vittorie consecutive, che mancano da ormai troppo e sono sfuggite recentemente contro il Genoa.

Una vittoria all’Olimpico sarebbe una svolta fondamentale per la stagione e permetterebbe al Milan di arrivare alla sosta delle nazionali nel gruppetto di testa, poi potrebbe iniziare il vero campionato del Milan con obbiettivi di prestigio. Alla ripresa ci saranno l’Atalanta in casa e  la Juventus allo Stadium e chissà che la classifica dopo queste gare non sorrida ancora di più.

Exit mobile version