News

Almanacco del Calcio, la serie web per tutti gli appassionati

Pubblicato

su

L’Almanacco del Calcio è la serie web video che vi accompagna 365 giorni l’anno per rivivere insieme i momenti indimenticabili di questo sport

Milan News 24 è lieta di presentarvi l’Almanacco del Calcio, una nuova serie web video con i momenti indimenticabili che hanno, negli anni, decorato la bellezza di questo sport. 365+1 giorni di pura passione sportiva. Questo nuovo format si struttura con un evento al giorno, oscillando ogni volta avanti e indietro lungo la gloriosa storia del calcio.

Ognuna delle 366 date in programma potrà godere di una video-pillola, tra grandi trionfi e personaggi indimenticabili. L’Almanacco del Calcio è frutto di un progetto proposto da Sport Review srl, società torinese di editoria sportiva online, con il suo sito CalcioNews24.com. Un viaggio, giorno dopo giorno, alla scoperta dei momenti topici che hanno contribuito a scolpire la storia del pallone.

Un’avventura che affonda le sue radici lontano nel tempo, con episodi storici come la nascita di alcuni club di Serie A, passando per i protagonisti del Pallone d’Oro, fino ai grandi successi delle squadre italiane in Europa, come la gloriosa Champions League del Milan nel ’94 o, sempre per i rossoneri, la Coppa Intercontinentale del ’90. Dalle interviste a personaggi che hanno rappresentato una pietra miliare di questo sport, fino alle immagini che hanno raccontato le grandi sfide del passato della Serie A e del calcio internazionale.

A costituire le solide fondamenta di questo affascinante format c’è uno sconfinato archivio video (15mila ore di immagini da inizio 900 fino ai giorni nostri). La serie video sarà raccontata dalla voce del giornalista Antonio Paolino è sarà disponibile ogni mattina con un nuovo episodio su CalcioNews24.com. I video sono presenti quotidianamente anche su Gazzetta.it e distribuiti dalle piattaforme di Perform Group e Metrics Monster.

Si tratta di una rubrica nuova, diversa e stimolante: essa infatti si arricchirà costantemente di nuovi capitoli, regalando al lettore contenuti multimediali inediti ed interviste esclusive. Una soluzione unica per riportare alla luce quello che la storia del gioco ci ha tramandato, conferendole nuovamente un meritato slancio in un frenetico mondo come quello del web che non può permettersi di dimenticare i momenti più emozionanti della storia del calcio.

Exit mobile version