News
Altro no di Li a Commisso, ecco la risposta ufficiale dell’americano
Altro no di Yonghong Li, Commisso ora tratta in prima persona. Se arriva il sì l’americano volerà prima in Italia e poi a Losanna
Yonghong Li avrebbe rifiutato l’ultima offerta presentata da Rocco Commisso nelle ultime ore: 500 milioni dei quali 32 per rimborsare Elliott entro il 6 luglio, mentre 350 milioni per saldare il debito con lo stesso fondo. 150 milioni, invece, verrebbero versati direttamente nelle casse del club per la gestione societaria e il mercato. Il presidente cinese forse ha di nuovo cambiato idea, oppure non è convinto dell’offerta. Il tycoon americano è seriamente interessato all’acquisto, ma potrebbe anche decidere di far saltare tutto.
IN PRIMA PERSONA – Commisso ha deciso così di trattare senza intermediari. Tramite continui contatti telefonici sta cercando di convincere gli uomini di Li a cedere la società. Secondo fonti vicine al proprietario dei Cosmos, il magnate sarebbe pronto a sbarcare in Europa per chiudere nelle prossime ore la trattativa. A quel punto, dopo aver messo le firme sul precontratto, si fermerebbe qualche giorno in Italia in modo da essere presente a Losanna per il ricorso del Milan al Tas.
In serata (italiana) è arrivato il comunicato ufficiale dei suoi rappresentanti che fanno intendere che la trattativa è sospesa: “Mr. Commisso ha lavorato duramente per negoziare una transazione vantaggiosa per un club storico, i suoi tifosi e l’attuale società. Malgrado i suoi sforzi e la convinzione che un accordo fosse stato raggiunto, sembra però che l’attuale proprietà non voglia chiudere in termini rapidi e accettabili. Mr. Commisso spera comunque che alla fine questo processo porti a un futuro stabile e vincente per questo prestigioso club”.