News
Amarcord derby, Shevchenko il re delle stracittadine – VIDEO
Andriy Shevchenko è il bomber che ha segnato di più nei derby di Milano. Ecco il video con i suoi gol
C’è un giocatore che in passato ha fatto molto male all’Inter: si tratta di Andriy Shevchenko che quando vede nerazzurro segna a raffica. La storia dei derby degli ultimi vent’anni è stata segnata dall’usignolo di Kiev.
Sheva è, infatti, il recordman dei derby: con 14 reti in totale, è il capocannoniere delle stracittadine davanti a Giuseppe Meazza (13 reti). Il gol più bello dell’ucraino? Sicuramente quello dell’euroderby del 2003 quando saltò Ivan Cordoba e insaccò alle spalle di Francesco Toldo. Quella rete fu il passo decisivo verso la conquista della finale di Champions League contro la Juventus (sappiamo tutti come è finita!).
Di certo anche le zampate nel famoso 6-0 sono un bellissimo ricordo. Nel secondo tempo dell’11 maggio 2001 fu proprio Shevchenko a incanalare la partita verso una goleada rossonera, conclusa da una rete di Serginho nel finale.
Il numero 7 rossonero oggi ha pubblicato su Instagram un bellissimo post che racchiude tute le sue prodezze negli scontri contro l’Inter.
Visualizza questo post su Instagram
Quanti bei ricordi!! 🇺🇦 #Repost @andriyshevchenko Great memories and passion. I’ll be with you #rossoneri! 🔴⚫️ #DerbyTime #ForzaMilan #Milano #SanSiro #Shevchenko