News

Amarcord Milan-Chievo, Shevchenko all’ultimo istante

Pubblicato

su

Torniamo al passato e rievochiamo i bei ricordi per il popolo rossonero. Chi si ricorda il gol di Shevchenko?

Quali sono stati i Milan-Chievo più emozionanti degli ultimi anni? Nella scorsa stagione Hakan Calhanoglu ci ha fatto divertire sia all’andata che al ritorno che due bei gol. A San Siro fu una giornata dalle forti emozioni: Stepinski e Inglese misero i brividi al popolo rossonero, poi ci fu l’acuto del solito Cutrone (con attesa per il Var) a chiudere la questione. In passato la sfida al cardiopalma con gol finale di Shevchenko è stata la più “pazza”.

SCUDETTO – Stagione 2003/2004, Milan e Roma si giocano il campionato alle ultime giornate. I rossoneri hanno un impegno sulla carta abbastanza semplice, ma le cose non vanno come ci si aspetta. I gialloblu segnano e poi raddoppiano nel silenzio di San Siro. Si teme il peggio, cioè la rimonta di giallorossi. Sculli e Perrotta sono i fantasmi di uno scudetto (meritato) che rischia di sfumare via.

INCREDIBILE – A dieci dal termine Andrea Pirlo si inventa un missile all’incrocio (stile Parma-Milan con Ronaldinho impazzito per la rete) che riapre il match. Intanto il Bologna conduce sulla Roma e San Siro diventa una bolgia. Al 97′ Shevchenko si avventa su un cross dalla trequarti, Marchegiani esce a vuoto e l’ucraino insacca. È il gol-scudetto perché fa guadagnare un insperato punto al Milan e ammazza le ambizioni della Roma di Fabio Capello. Bei tempi, ritorneranno.

Exit mobile version