2015

Ambrosini: “La semifinale col Manchester il ricordo più bello”

Pubblicato

su

Capitano rossonero con tante battaglie giocate sul campo, Massimo Ambrosini è stato avvicinato dall’agenzia LaPresse a Coverciano dove Ambroleone sta svolgendo il corso per ottenere il patentino di allenatore di base. L’intervista rilasciata dall’ex numero 23 è ricca di aneddoti relativi alla sua carriera:

“Il Milan mi piace e mi stupisce per la mole di investimento fatta ed anche per le valutazioni su alcuni giocatori importanti. Il mio ricordo più bello è la semifinale di Champions League giocata in casa contro il Manchester United. Quella è stata la miglior partita del mio Milan. Se sono amareggiato per come è andata a finire la mia avventura in rossonero? Il passato è passato ed io ci penso raramente.

Direi che il mio momento migliore è stato il 2008 dopo la vittoria della seconda Champions quando sono anche stato convocato per gli Europei con l’Italia. Una cosa che non rifarei è sicuramente esporre quel famoso striscione dal bus scoperto (insultante nei confronti del cugini interisti nei festeggiamenti per la vittoria della Champions League 2006-2007). Comunque è acqua passata”.

Exit mobile version