2015
Ambrosini: “Stasera punterei su Montolivo”
Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero ha così parlato del derby che stasera si disputerà a San Siro: “È un match più delicato per il Milan che ha bisogno di risposte importanti”.
Sul mercato fatto: “Di sicuro il Milan si allena insieme da due mesi, l’Inter ha cominciato giovedì a lavorare su un modulo nuovo” .
Sulla mancanza di convinzione dei rossoneri: “È mancata personalità e idee chiare. È stata una sorpresa dopo un buon precampionato” .
Sul carattere di Mihajlovic: “Sinisa è arrivato inun ambiente che ha bisogno di una scossa, i giocatori devono assumersi delle responsabilità. È un professionista sul quale i punti interrogativi sono relativi: ha carisma, carattere e ha acquisito certezze e conoscenze su tante panchine”.
Sulla cifra spesa per Romagnoli: “È un talento di prospettiva, ma già di ampio affidamento. La scelta interessante è che sarà costretto a crescere senza un uomo di esperienza accanto” .
Su Balotelli: “Il carattere di una persona non si può capovolgere, ma può migliorare. Perché non pensare che possa farlo anche Mario?”.
Sul centrocampo milanista: “I nuovi devono capire che cosa vuol dire giocare nel Milan. Bertolacci, per esempio, è un acquisto azzeccato, gli danno addosso perché è costato tanto. Il problema è che San Siro, dopo 2 anni negativi, non perdona nulla”.
Sul momento che sta vivendo Montolivo: “Dipende dall’allenatore, ma su Riccardo punterei anche in condizione non ottimale. Con leadership e personalità, si può sopperire a una forma carente. Non mi stupirei se giocasse”.