Donnarumma, tra presente e futuro: il consiglio di Amelia - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Donnarumma, tra presente e futuro: il consiglio di Amelia

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

amelia milan

Intervenuto a Sky Sport, Marco Amelia, ex portiere del Milan, ha dato un consiglio a Gianluigi Donnarumma in ottica futura

Da portiere a portiere, Marco Amelia parla a Gianluigi Donnarumma. Intervistato da Sky Sport, l’ex portiere, tra le altre, di Milan e Livorno, ha voluto dare un suggerimento al giovane estremo difensore classe ’99, il quale ha prolungato con il club rossonero in estate ma sul quale non cessano mai le voci di un possibile addio a giugno:

«Vive una situazione delicata, ma gli auguro di vivere più anni possibili al Milan. Il mio consiglio è quello di restare lì, lo conosco da quando ha 13 anni. Deve parlare poco, stare tranquillo e farsi scivolare di dosso queste critiche che leggo. Se mi capita di andare a Milanello, certamente farò una chiacchierata con lui. Erede di Buffon? Prenderà il suo posto in Nazionale e ne ha le capacità tecniche e mentali, anche perché parliamo di un ragazzo che ha già più di 100 presenze col Milan. Ma i portieri certamente non ci mancano in Italia, stanno tornando molto bene anche Sirigu e Perin, per dire due nomi».

Dichiarazioni che, di fatto, consigliano a Donnarumma di proseguire la carriera al Milan, scelta a rigor di logica piuttosto sensata, alla luce della giovane età e della prospettiva di trovare poco spazio altrove proprio nel periodo di massima forma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.