Archivio

AMELIA: DONNARUMMA? “Nessun paragone”

Pubblicato

su

Marco Amelia intervistato da Milan TV ha dichiarato: “Gigio sta avendo una sua identità. Portieri come lui non ce ne sono stati. Non deve essere paragonato a nessuno, deve proseguire per la sua squadra. E’ normale che sbagli anche il miglior portiere, però nella maggior parte delle cose che fa sta mostrando grandi cose. Sta dimostrando grande personalità, non è facile giocare a San Siro con la maglia rossonera addosso. Gigio sta dimostrando di essere un campione non solo dal punto di vista calcistico. Ma anche dal punto di vista dell’atteggiamento perché sta dimostrando di essere idoneo a una squadra come il Milan”.

L’ex portiere rosso nero si è soffermato anche sui giovani diavoli“Potrebbe essere il futuro, anche perchè stiamo andando verso un calcio che non ha un grande senso di appartenenza. Difficilmente la gente si lega ai ragazzi, il Milan sta creando un mix importante grazie anche al lavoro di Galliani. Lo zoccolo duro degli italiani è quello che crea senso di appartenenza anche per gli stranieri che arrivano. Nonostante le difficoltà e le situazioni societarie la squadra sta facendo bene. Il lavoro dei dirigenti nel creare questa filosofia stia facendo la differenza”.

Quello che emerge è la grande considerazione che Amelia ha di Donnarumma. Invitare alla calma su paragoni affrettati è la cosa migliore. Bisogna lasciar fare al ragazzo il suo percorso. Paragonarlo a Buffon o ad altri grandissimi del calcio non serve a nulla. Se Donnarumma diventerà il futuro Buffon meglio per lui, perché sarà diventato il miglior portiere al mondo. Altrimenti pazienza, il calcio non è composto solo dai migliori del mondo. Per questo la calma nei giudizi e nei paragoni sembra essenziale.

Exit mobile version