2015
Ancelotti: “Al Real ho dato tutto quello che potevo, il mio futuro…”
Intervenuto in conferenza stampa, Carlo Ancelotti ha così chiarito, almeno parzialmente, la propria posizione sulla panchina delle merengues: “Io non ho ancora parlato con il club. Continuo ad essere l’allenatore di questa squadra fino a che non mi comunichino il contrario. Parlerò con il club domenica o lunedì”.
Sulle critiche avanzate nel corso di questa stagione: “Sono venuto qui con il mio staff, uno staff di primo livello. Ho grande fiducia in loro. Tutto quello che ho ottenuto è grazie anche a loro. A mio modo di vedere, al mio fianco c’è il miglior preparatore dei portieri, il miglior preparatore fisico”.
Sul rapporto con Florentino Perez: E’ sempre stata buona. Qui a Madrid ho trascorso momenti tristi e momenti decisamente allegri. Mi tengo stretto questi ultimi: con la coscienza di aver dato tutto quello che potevo”.
Sul futuro: “La mia sensazione è quella di continuare. Il club sta decidendo, e alla fine prenderà la miglior decisione per me. Io ringrazio la gente, i giocatori: ma la decisione la deve prendere il club”.