Ancelotti: "Difficile che Berlusconi lasci però bisogna spendere" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ancelotti: “Difficile che Berlusconi lasci però bisogna spendere”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Ecco le parole di Carlo Ancelotti ai microfoni di Goal.com in merito alla cessione da parte di Silvio Berlusconi ai cinesi:

“A mio parere è difficile che Berlusconi lasci il club, è il “suo” club, è la squadra per cui ha sempre tifato da quando aveva 5 anni, da quando suo padre lo accompagnava allo stadio… la conosciamo bene la storia. Non è solo una questione di business, ma di famiglia. Il Milan è rimasto al top perchè Berlusconi ci ha investito tanti soldi, ma ora non vuole investire più come prima, perciò bisogna fare in maniera diversa, ed è più facile.”

ULTIME MILAN – IL DATO DI ANCELOTTI.

Nel 2003 il Milan guadagnò 200 milioni di €, il Real Madrid 180: il Milan era al top. Ora il Milan guadagna 230 milioni di € e il Real Madrid 560, il doppio. Come è possibile competere? Un tempo Berlusconi metteva i soldi, ora non se la sente più e bisogna pensare in maniera diversa. Ora stanno cercando di ingaggiare tanti giovani, di costruirli in casa, ma il club non era preparato per quello: quando serviva un giocatore, Berlusconi metteva i soldi.

ULTIME MILAN – BISOGNA SPENDERE.

“Questo è il problema maggiore un po’ di tutto il calcio italiano: nel 2003 c’erano tre club italiani in semifinale di Champions League, perchè c’erano grandi presidenti che spendevano molto. Ora l’unico club rimasto all’altezza dei big europei è la Juventus.”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.