2015

Ancelotti: “Disposto ad allenare ovunque con una preferenza”

Pubblicato

su

Intervistato da Sky Sport 24, Carlo Ancelotti ha parlato del suo futuro in panchina, della Serie A e del suo ex Milan.

Sulla Serie A: “Il Milan sta risalendo, il campionato è molto aperto, ci sarà molta incertezza fino alla fine. La favorita? Una settimana fa ho detto la Roma perché ha molta qualità davanti, ma anche il Napoli sta facendo molto bene, l’Inter pur non giocando un calcio spettacolare ha una solidità incredibile. C’è tanta incertezza anche per me”.

Sul proprio futuro: “In Italia mi sono trovato bene ma preferisco continuare all’estero, nel calcio devi essere pronto ad andare dappertutto. Il campionato inglese mi ha affascinato molto ma sono disposto ad andare ovunque. Io al Chelsea o al Bayern? Sono soltanto chiacchere e niente di più. Mourinho ha difficoltà ma il Chelsea ha preso una decisione chiara confermandolo e ha fatto bene. Guardiola non ha problemi al Bayern e non ha motivo di cambiare. Se tornerei al Chelsea? E’ una domanda trabocchetto, i Blues hanno già un allenatore per risolvere i problemi”.

Su Mihajlovic: “E’ l’allenatore giusto per il Milan? Credo di sì, lo dicevo già da prima che ottenesse il risultato di ieri. Un risultato molto importante per l’ambiente, il Milan torna nelle posizioni che contano. Serve tempo agli allenatori per mettere in piedi un’idea di gioco positiva, poi i risultati si vedono. Mihajlovic è la persona indicata. Conosce il calcio e ha ottima esperienza”.

Exit mobile version