News
Ancelotti e la cervicale: «Galliani mi rivoleva al Milan ma dovevo stare fermo…»
Carlo Ancelotti ha parlato dell’offerta recente del Milan per ritornare a Milanello. Ma la cervicale…
Carlo Ancelotti è tornato a commentare il riavvicinamento al Milan nel 2015. All’epoca Adriano Galliani si era rimesso in testa di portare Carletto in rossonero per ridare credibilità ad un progetto tecnico sulla via del fallimento dopo le esperienze di Seedorf e Inzaghi. L’ex allenatore del Real Madrid però non se la sentì di rimettersi in gioco a Milanello, ufficialmente a causa della cervicale:
«Il Milan ai tempi, quando allenavo e giocavo, quando Galliani si muoveva stava lì fino a che non portava a casa il giocatore. Quando è arrivato a Madrid la corte è stata serratissima, io dovevo essere operato, avevo dei problemi da risolvere. Avevo un problema alla cervicale, dovevo star fermo un paio di mesi» ha dichiarato il mister del Napoli alla presentazione del libro Da Calciopoli a Pink Floyd.
Evidentemente un breve periodo di riposo è stata l’occasione per ricaricare le batterie e passare più tempo accanto alla famiglia, ma qualcuno ritiene che la cervicale sia stata solamente una scusa. In questo senso sui social i tifosi rossoneri pensano che Ancelotti abbia voluto declinare l’offerta di Galliani per evitare figuracce in un Milan in decadenza e senza un progetto convincente.