2015

Ancelotti: “Il problema del Milan non sono le idee ma…”

Pubblicato

su

Intervistato da Mediaset Premium. Carlo Ancelotti ha così parlato della sua esperienza lontano dai campi: “Mi manca il lavoro sul campo, ma ero ben cosciente di volermi prendere un anno di riposo.

Sulle voci che lo vorrebbero al Bayern nel dopo Guardiola: “Tutti stanno aspettando la decisione di Guardiola. Essere accostato a una panchina importante come quella del Bayern è molto stimolante. A me piace molto l’Inghilterra, ma in generale il mio desiderio è quello di tornare ad allenare presto una grande squadra”.

Su chi prenderebbe dalla Serie A: “Tra gli stranieri scelgo Higuain, che ha portato il Napoli nelle prime posizioni con i suoi gol. Tra gli italiani, ci sono tanti giovani italiani che stanno uscendo in questo periodo, penso per esempio a Insigne, Baselli, Bernardeschi e Romagnoli che sta facendo un bel campionato con il Milan”.

Sulla crisi del Milan: “Non credo sia solo un problema di idee, ma anche di investimenti e di fatturato”.

Su un possibile futuro in Nazionale: “Non ho ancora una tentazione forte per una nazionale, anche perché mi piacerebbe tornare ad allenare tutti gorni. Soprattutto perché ho una grande voglia di vincere un’altra Champions League”

Exit mobile version