News

Ancelotti: «Milan? Mercato sopravvalutato, a Gattuso do questo consiglio»

Pubblicato

su

Ospite ieri sera a La Domenica Sportiva, Carlo Ancelotti ha parlato anche di Milan e del periodo di difficoltà dei rossoneri

Il Milan è in crisi ed il pareggio clamoroso di Benevento è l’ultima dimostrazione. A cercare di dare un consiglio a Gattuso ci ha pensato l’ex Ancelotti che, dopo momenti negativi (Istanbul) ha sempre saputo risvegliarsi e risvegliare la squadra fino a gioie (Atene) a lieto fine.

ANCELOTTI CONSIGLIA GATTUSO – Ecco le parole del tecnico di Reggiolo a La Domenica Sportiva a proposito del Milan

«Il problema principale del Milan è che entrata una nuova proprietà che ha cercato di rinnovare e di fare grandi investimenti sul mercato. Comprare i top player diventa difficile. Con 230 milioni ne compri uno forte forte, non di più. Io credo che sono stati sopravvalutati alcuni acquisti o che fino a questo momento non hanno reso come ci si aspettava. Quando cambi tanto occorre tempo, pazienza e perseveranza. Una squadra come il Milan non ha queste doti. Io sono sempre contro gli esoneri degli allenatori. Chi subentra, di solito, ha zero responsabilità, ma Rino deve stare calmo e tranquillo, al quale voglio bene come un fratello. In più gli do un consiglio: meglio affondare con le proprie idee che con quelle degli altri».

MONTELLA – «Trovare il colpevole è sempre facile. Vincenzo ha fatto molto bene, l’esonero di un allenatore deve essere considerato una parte del tuo lavoro. Lo vedrei bene come CT della nazionale. Abbiamo passato del tempo insieme a Londra ed è molto bravo. Ma se il club non ha fiducia nell’allenatore, allora è giusto l’esonero. Non è detto che l’esonero sia sempre una sfortuna per un allenatore».

Exit mobile version