News

Ancelotti ritorna sulla finale di Istanbul: «Senza la società sarebbe finita male»

Pubblicato

su

Ancelotti ha rivelato che la disfatta nella finale del 2005 di Champions League ad Istanbul è stata superata solo grazie alla società

La sconfitta nella finale di Istanbul nella finale di Champions League nel 2005 brucia ancora nei cuori dei tifosi del Milan. Fortunatamente questa incredibile disfatta è stata vendicata dalla successiva finale di Atene. A pochi giorni dalla partita tra le vecchie glorie rossonere e dei Reds, Carlo Ancelotti, oggi tecnico del Napoli, è stato insignito del premio Tor Vergata Etico nello Sport ed è tornato sul match di 14 anni fa rivelando come la società sia stata fondamentale per superare l’impatto psicologico negativo che ha creato sulla squadra.

«Non mi prendo mai troppo sul serio. In una partita di calcio possono succedere tre cose: si può vincere, pareggiare o perdere. Di peggio non può succedere nulla. A Istanbul abbiamo perso male, ma senza il supporto della società sarebbe finita. Il Milan in quell’occasione si comportò da società, capendo che avevamo giocato bene anche se il risultato non ci aveva premiato. Da lì siamo ripartiti», sono le parole di Ancelotti riportate dal sito della Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version