News
Anche Gattuso non sembra più così sicuro sul suo futuro al Milan
Gattuso nella conferenza stampa pre Sampdoria-Milan lancia un messaggio piuttosto criptico sul suo futuro, che ora sembra più incerto
Gennaro Gattuso ha parlato oggi nella conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Milan. Al di là su chi giocherà contro i blucerchiati dopo la batosta nel derby e lo scontro tra Biglia e Kessié (qui le probabili formazioni), quello che è destato più interesse è la reazione del tecnico ad una domanda sul suo futuro sulla panchina del Milan. «Futuro? Lo saprete a fine stagione. Tra due mesi vi dico quello che penso veramente. – ha detto Gattuso – Non penso al mio contratto ora, io penso all’obiettivo da raggiungere. Sono focalizzato sul mio lavoro ed a riportare il Milan dove merita. Leggo tante chiacchiere, mi faccio scivolare tutto addosso e continuo a lavorare. Quando finirà il campionato vi dirò quello che penso e quello che farò».
Gattuso ha sempre detto di sentire la fiducia della società anche nei momenti bui in cui la parola esonero aleggiava sulla sua testa e il nome di Antonio Conte incombeva sulla sua panchina. Il fatto che il tecnico parli in sostanza di una “sua verità” lascia intendere che in realtà qualcosa si sia rotto tra il tecnico e la dirigenza rossonera. Forse l’atteggiamento guardingo nel derby, che molti ritengono la causa principale della sconfitta del Milan con l’Inter, potrebbe aver influito sui rapporti tra Gattuso, Leonardo, Maldini e Gazidis. Le parole del barone della Curva Sud, intervistato in esclusiva da MilanNews24, potrebbe forse rivelarsi profetiche.