Calciomercato
Andrè Silva, c’è il Southampton: cederlo oppure aspettare?
Andrè Silva tra la cessione ed il posto da titolare, in mezzo Giampaolo che dovrà decidere il da farsi a pochi giorni dal ritiro
Andrè Silva di ritorno a Milan, lo stimolo è sicuramente Giampaolo, tecnico nuovo a lui sconosciuto, con il quale potrebbe trovare il feeling giusto per tornare ad alti livelli. Il tecnico rossonero lo ritiene un giocatore funzionale al suo gioco, da qui il grande dubbio del Milan, ovvero se vendere il giocatore al migliore offerente, oppure aspettare il ritiro e capire effettivamente che uso intenda farne il nuovo tecnico, anche se questo è un discorso generale, non solo riservato al portoghese. Le qualità di Andrè Silva non si discutono, resta da capire la reale intenzione di Giampaolo, l’unico che potrebbe riportare il giocatore sugli standard dei 40 milioni di euro, cifra spesa da Fassone e Mirabelli per acquistarlo dal Porto nel 2017.
IL SOUTHAMPTON CI PROVA- Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il Southampton si sarebbe messo sulle tracce del giocatore, con gli emissari del club biancorosso che avrebbero già recapitato un’offerta per il cartellino, ovvero 18 milioni di euro più bonus nell’ambito di un prestito con diritto di riscatto. Offerta chiaramente al di sotto di ogni aspettativa rossonera, la società sa bene che Silva non vale più 40 milioni di euro ma non vorrebbe nemmeno svenderlo alla prima offerta, se pur da considerare per i motivi sopra descritti.
MOMENTO DIFFICILE- Non è probabilmente il momento giusto per cedere Andrè Silva, prima di farlo bisognerebbe avere la certezza di un sostituto adeguato, che non costi più di quella cifra e che sia disposto a giocare nel Milan senza Europa. Attualmente il Milan in rosa ha Piatek (intoccabile) poi Silva e Cutrone, altro grande dubbio conteso da Fiorentina e Torino. La rosa attuale non consente Giampaolo di fare esperimenti in avanti da seconda punta, l’unico sarebbe Castillejo, nella passata stagione c’ha provato con discreti risultati ma non può bastare per garantire un’intera stagione. Paquetà? Ecco, forse lui…