Calciomercato
Andrè Silva e Cutrone, via insieme? Il Milan punta Correa dell’Atletico-VIDEO
Andrè Silva e Cutrone in partenza o meglio, c’è un’idea di cessione da parte del Milan che prevede un acquisto eccellente molto costoso
Andrè Silva di nuovo al centro del mercato rossonero in uscita, il Milan aspettava soltanto l’occasione per poter rivalutare la posizione dell’attaccante portoghese e pare essere arrivata, con l’idea di convertire la cessione con l’acquisto di Correa dell’Atletico Madrid. Il rientro dell’attaccante portoghese è stata una scelta obbligata, dato il mancato riscatto da parte del Siviglia, Giampaolo intelligentemente ha fatto il resto, aspettando e provandolo nel nuovo modulo a 2 punte. Il Milan deve necessariamente vendere, “non potendo” cedere Donnarumma, si mira a fare cassa in maniera differente, per questo motivo Mendes starebbe lavorando alla cessione definitiva del giocatore, limitando i danni di una minusvalenza troppo eccessiva.
TUTTO PER CORREA – Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, ci sarebbe il Monaco in queste ore a rappresentare la speranza per il Milan, ovvero quella cessione che permetterebbe di incassare e di reinvestire necessariamente. Mendes ha da anni rapporti molto stretti con il club francese, si ragiona dunque su cifre e formula del trasferimento, il Milan ha dato il via libera alla vendita di Andrè Silva, nel caso in cui dovesse invece rimanere in rossonero, Giampaolo potrebbe addirittura considerarlo un titolare insieme a Piatek, ovvero di necessità virtù. Intanto Maldini e Massara preparano un piano d’offerta per Angel Correa all’Atlético Madrid. Costo? 55 milioni di euro.
ANCHE CUTRONE IN ALLERTA- Non solo Silva nell’operazione Correa, secondo quanto riportato da Sportmediaset, il procuratore , infatti, starebbe lavorando anche per portare Cutrone al Wolverhampton. Una cessione da due al costo di uno, Giampaolo si ritroverebbe così un giocatore più funzionale alla sua idea di gioco ma con con sole due punte per tutta la stagione e non è poco. Correa, classe 1995, l’anno scorso ha segnato 3 reti in campionato e ha uno score massimo di 8. Non un bomber stratosferico ma molto probabilmente l’ideale per Piatek.