Calciomercato

André Silva e Suso: scommesse di Giampaolo a rischio flop

Pubblicato

su

La permanenza di André Silva e Suso non è più così sicura. Giampaolo vuole testarli a Milanello prima della tournée

Le strade di André Silva e Suso saranno lontane da Milanello, a meno che entrambi non riescano a convincere il neo-allenatore del Milan Marco Giampaolo sulla loro duttilità nel nuovo modulo 4-3-1-2. Giampaolo si riserverà del tempo necessario dal 9 luglio, giornata di inizio del ritiro milanista, sino all’avvio della tournée negli Stati Uniti.

André Silva ricoprirebbe il ruolo di seconda punta accanto a Piatek. La compatibilità dei due è ancora da valutare dal momento che entrambi non hanno mai giocato assieme. Difficilmente il Milan potrà rivendere l’attaccante portoghese alla stessa cifra con cui l’ha acquistato 2 estati fa, ovvero 38 milioni di euro. I rossoneri hanno sempre aperta la pista dello scambio con Schick della Roma: trattativa vantaggiosa per entrambi i club che permetterebbe ad ambedue le società di fare una plusvalenza.

Suso, infine, all’interno del modulo in Giampaolo dovrebbe adattarsi al ruolo di mezzala, come ai tempi del Liverpool: ambientamento che non sarà sicuramente immediato e sicuro. In caso di buona riuscita, il giocatore che finirebbe nella lista dei partenti sarebbe l’ivoriano Kessie. Al contrario, nel caso in cui Suso non riuscisse ad adattarsi alla nuova posizione, il giocatore spagnolo finirebbe sul mercato con un valore di 38 milioni di euro.

Exit mobile version