News

Andrè Silva, pronto a tornare al Milan: poi la vendita definitiva

Pubblicato

su

Andrè Silva sempre più in discussione tra Siviglia e Milano, l’attaccante portoghese sembrerebbe destinato a tornare e ripartire

Andrè Silva, 9 gol segnati in Liga in 26 partite di campionato ed un sesto posto in classifica che ad un certo punto della stagione era addirittura il primo, per poi concedere al Barcellona di ricominciare a dettar legge ma non solo, andalusi superati ultimamente anche da Getafe ed Alaves. Questo significa che il prossimo anno al posto della Champions potrebbe arrivare l’Europa League e non è neanche così scontato. 8 invece le presenze in Europa e tutte senza reti, l’ultima quella con lo Slavia Praga che porta i Cechi ai quarti di finale e gli spagnoli mestamente a casa. Lo score del portoghese (impegnato in questi giorni egregiamente con la propria nazionale) al momento ricalca poco più di quanto fatto al Milan nella stagione 2017/18, da qui i primi dubbi nonostante la considerazione totale del tecnico Pablo Manchin, abile a fare scudo sul suo giocatore alla luce delle prime critiche ufficiali, nei confronti di un rendimento certamente sotto le aspettative.

DATI INCONFUTABILI- Dati alla mano, c’è da fare qualche piccola considerazione necessaria per correttezza nei confronti di chi in Italia è stato beccato per lo stesso Motivo: Andrè Silva è tornato al goal in campionato al minuto 60 della gara con il Levante del 26 Gennaio scorso, a favore del 5-0 finale. Non segnava in campionato dal 25 Novembre, 1-0 al Valladolid, poi un goal in coppa del Re il 5 Dicembre, contro il Villanovense.

RITORNO A MILANO- Quanto sopra raccontato per arrivare ad una e semplice conclusione più che scontata: Andrè Silva molto probabilmente a fine stagione tornerà a Milano ma attenzione: non sarà un ritorno per restare. Tanti sarebbero i club interessati all’ex 9 rossonero, dal Monaco al Valencia, passando per il Wolverhampton e il Barcellona. Per 35 milioni di euro André Silva farà di nuovo le valigie ma questa volta a titolo definitivo. L’unica possibilità di rimanere a Milano (nel caso in cui dovesse tornare) è lagata alla cessione di Cutrone, Gattuso a quel punto non potrebbe rimanere solamente con Piatek.

Exit mobile version