HANNO DETTO
Di Natale non ha dubbi: «Spalletti CT scelta giusta, ecco perchè»
Antonio Di Natale, ex centravanti dell’Udinese, ha commentato la scelta di affidare la panchina dell’Italia a Spalletti
Alla vigilia del suo compleanno Tuttosport ha intervistato Antonio Di Natale, leggenda dell’Udinese e adesso presidente del Donatello Calcio, da cui sono passati Meret, Vicario, Petagna e Scuffet. Di seguito le sue parole.
SPALLETTI – «Sapevo che il mister avrebbe vinto il campionato. È un grande allenatore, ha occhi ovunque, sta 24 ore sul campo per curare ogni singolo particolare. Vederlo vincere a Napoli per me è stato speciale. Merito suo, dello staff e della società: tutti insieme hanno fatto un lavoro eccezionale».
L’UOMO GIUSTO PER LA NAZIONALE – «Assolutamente sì. Come dicevo prima, lui è maniacale ed è un gran comunicatore. Ha la capacità di entrare nella testa dei giocatori e di tenere sempre alta la tensione nello spogliatoio. La sua forza è proprio questa: con lui i giocatori, sia che giochino o meno, sono sempre sul pezzo. Dopo le esperienze in Italia e in Europa, credo che questo fosse il momento giusto per allenare la Nazionale. Con un po’ di pazienza, se lo lasceranno lavorare tranquillo, farà bene. Ne sono certo».
CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE