News

Arbitro Milan-Lazio: i precedenti con Rocchi svelano una “stranezza”

Pubblicato

su

Gianluca Rocchi arbitro di Milan-Lazio: ecco i precedenti del fischietto toscano con rossoneri e ospiti, cifre e curiosità

Dopo quanto accaduto con Fabbri in Juventus-Milan ha ovviamente posto la l’attenzione di gran parte dei tifosi rossoneri sulla designazione dell’arbitro per la prossima gara di campionato: il fondamentale Milan-Lazio di sabato sera a San Siro. L’uomo designato da Rizzoli e l’AIA è l’esperto fischietto fiorentino Gianluca Rocchi. L’arbitro internazionale sarà coadiuvato da Meli e Costanzo. Quarto uomo Maresca. Var e Avar Mazzoleni e Paganessi. I precedenti tra Rocchi e il Milan sono 37: 9 i successi dei rossoneri, 11 i pareggi e 17 le sconfitte.

Leggermente più positivo il rendimento della Lazio quando ad arbitrare c’è il toscano: 16 vittorie, 8 pareggi e 17 sconfitte nei 41 precedenti complessivi. Curiosamente le ultime due gare arbitrate da Rocchi al Milan in campionato sono state proprio contro la Lazio: la vittoria ai rigori del Milan nella gara di semifinale della scorsa Coppa Italia e la terza giornata della passata stagione che ha visto i rossoneri sprofondare all’Olimpico per 4 reti a 1. Quella di sabato sera sarà la prima della stagione arbitrata da Rocchi al Milan mentre sarà la terza con la Lazio dopo le due sconfitte ottenute dai biancocielesti contro la Roma nel derby della settima giornata e con il Napoli dello scorso gennaio.

Exit mobile version