News
Arbitro Milan-Sassuolo: i precedenti con Valeri
Arbitro Milan-Sassuolo: Paolo Valeri addetto a dirigere il match di sabato prossimo a San Siro tra la squadra di Gattuso e quella di De Zerbi
Da pochi minuti è stata ufficializzata la designazione di Paolo Valeri come direttore di gara della prossima sfida che si disputerà a San Siro sabato tra Milan e Sassuolo. A coadiuvare il fischietto romano i due guardalineee Tolfo e Caliari; il quarto uomo sarà Volpi mentre al VAR ci saranno Fabbri e Valeriani. Precedenti positivi tra il Milan e Valeri che nelle 23 gare fin qui arbitrate ai rossoneri ha estratto 6 cartellini rossi, quattro doppie ammonizioni e assegnato altrettanti rigori. 13 i successi del Milan, 3 i pareggi e 7 le sconfitte. Pressoché identici i precedenti tra Valeri e il Sassuolo: 9 vittorie dei neroverdi, 4 pareggi e 9 sconfitte nei 22 incontri fino a questo momento diretti.
Per Valeri quella di sabato non sarà inoltre il primo Milan-Sassuolo arbitrato in carriera: l’unico precedente risale al maggio 2014 e ha visto la squadra allenata allora da Clarence Seedorf trionfare per 2-1 all’ultima giornata di campionato con reti di Muntari e Nigel De Jong; Simone Zaza il marcatore dei neroverdi.