News

Argentina-Italia, Bonucci unico rossonero in campo: al suo fianco Ogbonna

Pubblicato

su

Riparte la nazionale azzurra, Gigi Di Biagio prova a dare un’impronta a questa nuova Italia attraverso la prima delle amichevoli in programma da qui a Giugno

Domani sera la nazionale azzurra affronterà l’Argentina in amichevole, gara che segnerà il debutto ufficiale per Di Biagio sulla panchina azzurra. Farò uno strano effetto tornare in campo dopo l’eliminazione con la Svezia, farà molto più effetto vedere in campo i giocatori scelti dall’attuale tecnico azzurro, a cominciare da Ogbonna al fianco di Bonucci. Il capitano del Milan non giocherà insieme a Chiellini, il centrale bianconero si è infortunato e dunque Di Biagio è corso ai ripari convocando Ogbonna all’ultimo minuto, giocatore che in nazionale non gioca dal giugno 2016 quando fu schierato da Conte agli Europei contro l’Irlanda in una gara inutile ai fini della qualificazione e persa per 1-0. L’indisponibilità anche da parte di Romagnoli ha fatto il resto, in ogni caso si tratta di un’amichevole, una gara decisamente inutile, dato che non si andrà al mondiale e che da Giugno Di Biagio tornerà a fare ciò che faceva prima. Dunque 4-3-3 classico nel quale Florenzi e Darmian saranno i due terzini , mentre a centrocampo insieme a Jorginho e Verratti ci sarà uno tra Parolo e Pellegrini.

Davanti infine il tridente formato da Candreva, Immobile e Insigne resta favorito anche se non è del tutto da escludere l’inserimento di Federico Chiesa, giocatore sul quale Di Biagio intende puntare forte per il futuro azzurro. Ma anche per il presente. Panchina per Cutrone e Bonaventura, pronti ovviamente ad entrare a partita in corso anche perchè tra tutti appaiono come i più in forma del momento. Sicuramente Cutrone vorrà giocare, così come Bonaventura, nel caso in cui Di Biagio decidesse di lasciarli in panchina consentirebbe ai due ragazzi di risparmiare energie in vista del match di sabato 31 con la Juventus. Questione di priorità.

ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero; Bustos, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Paredes, Biglia; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Ogbonna, Spinazzola; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne.

Exit mobile version