News

Asamoah trova casa nella Milano nerazzurra: quanto avrebbe fatto comodo al Milan

Pubblicato

su

Asamoah andrà all’Inter, dopo un primo interessamento del Milan il ganese avrebbe scelto la squadra nerazzurra accentando un’offerta concreta di Ausilio

Le recenti vicissitudini legate all’addio di Walter Sabatini non fermano il mercato dell’Inter che dopo aver prenotato l’attaccante argentino Lautaro Martinez (Racing) e il difensore olandese de Vrij (Lazio), ha in mano anche Kwadwo Asamoah. Il terzino sinistro ghanese classe 1988,  ex Udinese, è in scadenza di contratto a giugno con la Juventus. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello sport, Asamoah avrebbe cercato e trovato casa a Milano, non in quella rossonera come si poteva ipotizzare inizialmente ma in quella nerazzurra. Il terzino sinistro ormai si sente un giocatore dell’Inter, avendo accettato l’offerta che il d.s. Piero Ausilio avrebbe avanzato a lui e al suo agente: firmerà con l’Inter un triennale fino al 2021. Un giocatore che avrebbe fatto molto comodo al Milan, un parametro zero, forte fisicamente e soprattutto esperto in virtù dei 5 scudetti conquistati in bianconero, oltre a Coppa Italia e Supercoppa italiana ( 6 in totale). Il Milan inizialmente pareva interessato ad acquisire il giocatore per dar man forte a Ricardo Rodriguez sulla sinistra, sicuramente un sostituto di alto spessore fisico e tecnico, impiegato spesso da Allegri come esterno basso, sia in campionato che in Champions League. Un profilo internazionale che avrebbe arricchito la rosa di Gattuso ed invece andrà a completare quella di Spalletti, anch’essa bisognosa in quella zona del campo.

Intanto sabato sera Juventus e Milan si affronteranno a Torino, Allegri potrebbe schierare proprio il Ghanese al posto di Alex Sandro infortunato. Intorno al brasiliano cresce la curiosità per capire se effettivamente il problema alla coscia destra riscontrato in allenamento con il Brasile gli impedirà di giocare una partita così importante oppure se un recupero “lampo” lo vedrà schierato addirittura dal primo minuto.

Exit mobile version