News
L’Atalanta batte la Lazio, per il Milan si fa dura
L’Atalanta batte la Lazio. Si allontana la Champions per il Milan. In attesa della Roma…
La partita era stata cerchiata sul calendario perché decisiva per la lotta Champions. Lazio e Atalanta si giocavano il tutto per tutto in un corsa estenuante e ad eliminazione verso il tanto agognato quarto posto. Entrambe le squadre avevano la vittoria come unico obiettivo.
Al terzo minuto laziali già in vantaggio grazie a Parolo, abile a sfruttare una disattenzione della difesa bergamasca. Al 22′ è Zapata a ristabilire la parità; le squadre vanno all’intervallo sull’ 1-1 dopo un primo tempo equilibrato. Nella ripresa i nerazzurri alzano il pressing mettendo in difficoltà i biancocelesti. L’episodio decisivo arriva al 58′ quando Wallace combina un pasticcio e regala a Castagne la palla del vantaggio. La squadra di Inzaghi crolla, l’ingresso di Correa non spacca il match. Nel finale arriva il tris di Djimsiti.
Ora per il Milan si fa durissima. I rossoneri devono tifare Genoa e Juventus e sperare in almeno una sconfitta dei bergamaschi. In attesa del match della Roma impegnata in trasferta contro il Genoa.