News
Atalanta, Gasperini: «Ora abbiamo credibilità, sentiamo gli occhi dei gufi da settimane»
Giampiero Gasperini ha parlato alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, decisiva per la qualificazione in Champions
Una corsa Champions così agguerrita e soprattutto così affollata era da parecchio tempo che non si vedeva. A beneficiarne ovviamente è il nostro campionato e la speranza è che sia solo un’anticipazione di ciò che potremo apprezzare negli anni futuri. Atalanta, Inter e Milan: un posto, tre pretendenti. I rossoneri sono sfavoriti, indietro però di un solo punto rispetto alle nerazzurre.
Gli uomini di Gasperini saranno domani impegnati contro il Sassuolo, in un match che comunque non sarà scontato. De Zerbi nei giorni scorsi ha promesso di dare battaglia ai bergamaschi e la sensazione è che, comunque, sarà una gara equilibrata. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha così commentato il momento di tensione:
«C’è ancora una partita. Per vincere dobbiamo fare gol, non c’è nessuno in questo campionato che gioca sotto attenzione, soprattutto abbiamo notato che abbiamo acquisito più credibilità, ci sono state partite con attenzione maggiore da parte degli avversari. Domani è nuovamente una di queste giornate, ed è molto bello un campionato che finisce con questa incertezza. Sentiamo da settimane gli occhi dei gufi, non è difficile solo la nostra».