News
Atalanta, Gasperini: «Sono tifoso sfegatato di Gattuso, ha il Milan tatuato sulla pelle»
Giampiero Gasperini ha parlato di Gattuso, rivelando come il tecnico calabrese sia attualmente il suo preferito
Giampiero Gasperini è uno dei tecnici probabilmente più sottovalutati del nostro campionato. Ciò che sta facendo con l’Atalanta, da ormai diverse stagioni, è un autentico miracolo. Oggi i bergamaschi sono una delle realtà più entusiasmanti e prospere del nostro calcio e il merito, per larga parte, è dell’allenatore. Intervistato ai microfoni del Corriere dello Sport, Gasperini ha parlato del momento d’oro che sta vivendo:
«Se mi avessero chiesto tre mesi fa se l’Atalanta giocasse per la Champions League, avrei rispedito la questione al mittente. E mi sarei indispettito. A sette giornate dalla fine ci siamo, dobbiamo esserci. Perchè ce la faremo a qualificarci in Champions? Perchè non abbiamo pressioni. Perchè non ce la faremo? Lottiamo contro corazzate. Se Milan-Lazio, però, finisse pari ad esempio, si rimescolerebbero ancora le carte»
SU GATTUSO – «Oggi sono un tifoso sfegatato di Gattuso. E lo sa perché? Gliene hanno dette di ogni tipo, vituperando il suo lavoro, così l’ho adottato. Un suo risultato mi rende felice come se fosse il mio. A livello tattico il Milan lo ha creato lui, si vede che ha quei colori tatuati sulla pelle».