News
Atalanta, Gasperini sulla Champions: «Vinciamo contro il Genoa e abbiamo la strada spianata»
Giampiero Gasperini ha commentato con particolare ottimismo la lotta serrata per il quarto posto e quindi l’obiettivo Champions
Una gara serrata, intensa e combattuta fino all’ultima curva: la lotta alla Champions quest’anno è destinata a decidersi all’ultima giornata. Per il quarto posto infatti la candidata principale è l’Atalanta, ma all’inseguimento ci sono anche Milan e Roma, a sole tre lunghezze di distanza. Il calendario rossonero lascia ancora qualche speranza agli uomini di Gattuso, ma è chiaro che bisogna sperare anche in errori altrui. Giampiero Gasperini, tecnico dei bergamaschi, ha commentato così ai microfoni di Sky Sport la corsa Champions:
«Se vinceremo con il Genoa, le possibilità di andare in Champions saranno molto molto concrete, questa partita ci potrebbe spianare ancora di più la strada. Punti sufficienti per andare in Champions? Quelli che dice la matematica, poi c’è la realtà del campo. In campo forse possono bastare meno punti rispetto a fare punteggio pieno. Avrei preferito un’altra squadra, che affrontare il Genoa in questo momento».