Calciomercato
Aurier Milan: i primi contatti sin da agosto ma ora si pensa a gennaio
Aurier: il giocatore piace tanto alla dirigenza del Milan che già quest’estate ha cercato di prelervarlo e ad oggi è l’obiettivo di gennaio
Aurier è entrato nel radar del Milan e il terzino del Tottenham è stato identificato dalla dirigenza rossonero come l’uomo perfetto per sostituire Conti e Calabria che non hanno convinto appieno Giampaolo e plenipotenziari tanto da dover necessariamente cercare un sostituto e doverlo fare il prima possibile: obiettivo è quello di ottenerlo già nella sessione di gennaio così da averlo a disposizione per le giornate di ritorno.
Aurier: le caratteristiche del giocatore
Aurier è un terzino destro di 26 anni con passaporto della Costa d’Avorio. L’apice della sua breve carriera è giunto nella stagione 2013/14 con il Toulusa dove ha collezionato 34 presenze condite da 6 gol e 7 assist. Stagione che gli ha concesso l’opportunità di trasferirsi al PSG. Da allora il giocatore africano non ha mai ritrovato i fasti precedenti cadendo in una spirale caratterizzata da poche presenze, brutte prestazioni e diversi infortuni. L’ultima col Tottenham è terminata con 17 partite giocate, 2 gol e 2 assist in Premier League.
L’ivoriano era stato contatto già d’estate ma Conti bloccò tutto
Il terzino del Tottenham ha un valore di mercato di 15 milioni di euro circa è anch’essa attraverso un semplice prestito potrà essere acquisito dal Milan però Aurier è stato contatto già durante l’ultima sessione di mercato ma il mancato trasferimento di Conti bloccò le trattative.