HANNO DETTO
Ba: «Maldini è il Milan, il mio pensiero su Donnarumma è chiaro»
Ba ha chiarito come Maldini sia fondamentale per tutto il club. L’ex rossonero non colpevolizza invece Donnarumma per l’addio
Ba, nel corso dell’intervista al quotidiano Tuttosport, ha parlato anche di Maldini e della scelta di Donnarumma di lasciare i rossoneri:
SU MALDINI: «È una persona semplice. Un uomo con dei valori straordinari. Una persona aperta, parlava con tutti. Un capitano con una mentalità, e un approccio, da imitare. Ho sempre creduto che lui potesse svolgere al meglio qualsiasi ruolo, anche quello dell’allenatore. Ha carisma e sa come parlare ai giocatori. Non lavora da solo, ma in gruppo. Si prende le proprie responsabilità: non si è mai tirato indietro. Per me il Milan è Paolo Maldini. Bisogna dire le cose come stanno. Qualsiasi giocatore che firma per i rossoneri, quando parla con lui, ne conosce il glorioso passato».
SU DONNARUMMA: «Io non me la sento di criticare Gigio perché lascerà il Milan, anche se certamente spiace perché si tratta del club nel quale è cresciuto. Anche quest’anno lui ha dato il suo contributo in campo ed è stato un professionista. Detto questo, io credo che si debba vivere completamente per la società e per la città. Se non sei dentro al 100%, meglio lasciare».