Calciomercato
Badelj può liberarsi a gennaio: ma è ciò che serve al Milan?
Milan Badelj è ormai ai saluti con la Fiorentina, Mirabelli ci proverà. Tuttavia il giocatore non sembra il rinforzo giusto per il Milan
Il calciomercato di gennaio, a meno di sorprese, dovrebbe portare qualche rinforzo a Milanello. Molto probabilmente al Milan non arriverà nessun top player ma soltanto qualche giocatore in grado di completare la rosa di Vincenzo Montella.
FIORENTINA – I rossoneri sono molto carenti nel reparto mediano dove si fa sentire la mancanza di mezzali di ruolo. Le prestazioni negative di Lucas Biglia e Frank Kessie hanno evidenziato ulteriormente i difetti del centrocampo milanista. Per questo motivo Massimilano Mirabelli sta valutando alcuni profili per il prossimo mercato invernale. Uno dei primi nomi sulla lista è Milan Badelj, centrocampista della Fiorentina già cercato in estate. Il giocatore è pronto a lasciare Firenze: il suo cartellino è di pochi milioni, cifra che lo rende facilmente acquistabile.
RINFORZO? – Tuttavia, visti i problemi attuali del Milan, Badelj non sembra il profilo ideale per rinforzare la rosa. Il giocatore, che sta osservando una parabola discendente, non ha i requisiti per far fare il salto di qualità al centrocampo. Giocatore poco dinamico e prossimo ai trenta, difficilmente potrà trovare la giusta collocazione tattica in una squadra che ancora non ha un modulo predefinito.