News

Bakayoko spostato a mezzala: primo esperimento fallito

Pubblicato

su

Bakayoko quando è stato spostato da mediano a mezzala non si è espresso ai suoi livelli perdendo un numero di palloni decisamente alto

Lucas Biglia e Tiemoue Bakayoko dal primo minuto in campo insieme? Al momento la scelta di Gennaro Gattuso non ha dato i frutti sperati. Per poter schierare l’argentino nel suo ruolo naturale di mediano davanti alla difesa nella sfida contro la Sampdoria l’ex Chelsea è stato infatti spostato nella posizione di mezzala in un centrocampo a tre. Il francese è sembrato piuttosto spaesato dal “nuovo” ruolo come confermano i dati riportati dalla Lega Serie A relativi al match di ieri sera.

Bakayoko contro i blucerchiati ha peso ben 9 palloni, ovvero tre volte quelli dell’intera mediana avversaria (0 per Vieira e Praet, 3 Linetty). E’ evidente che il centrocampista francese è un ottimo recupera palloni ma deve crescere molto in fase di impostazione e nella gestione della palla. Gattuso ha detto nel post partita che è difficile trovare nuove soluzioni dato che ci sono tante partite in un breve lasso di tempo ma serve qualcosa in più dal punto di vista del gioco per poter blindare il quarto posto che significa l’accesso alla prossima Champions League.

Exit mobile version