Barcellona Milan amichevole 5-6 dcr: terza vittoria per Fonseca
Connettiti con noi

News

Barcellona Milan amichevole 5-6 dcr: terza vittoria americana per Fonseca, Torriani EROE dal dischetto!

Avatar di Marco Baridon

Pubblicato

su

Fonseca

Il Milan sfida il Barcellona nella terza amichevole del Soccer Champions Tour: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca LIVE

Dopo aver battuto il Manchester City e il Real Madrid, il nuovo Milan di Paulo Fonseca batte anche il Barcellona nell’ultima sfida amichevole della tournée americana. Dopo il 2-2 dei tempi regolamentari firmato Pulisic e Jovic, la sfida viene vinta ai rigori: decisive le due parate di Torriani.


Barcellona Milan amichevole 5-6 dcr: sintesi e moviola

1′ Inizia il match

3′ Si accende subito Leao – La prima palla della stagione toccata dal rossonero fa infiammare il match. Strappo e palla in area dove non c’è nessun rossonero a rimorchio.

4′ Chiusura Saelemaekers – Grande intervento del belga che riesce a chiudere la pericolosa azione iniziata da Raphinha.

11′ GOL JOVIC – Grande azione dei rossoneri sulla fascia destra con Chukwueze che trova Pulisic bravo a passarla indietro in area dove Jovic non ha sbagliato. Rossoneri in vantaggio.

14′ Il Barcellona si spinge avanti – Cercano di reagire i blaugrana spingendo sull’out di destra. I rossoneri puntano sulle ripartenze.

16′ GOL PULISIC – Altra grande azione dei rossoneri con Leao che ripaga l’assist iniziale e lancia l’americano freddo davanti Ter Stegen.

19′ Occasione Valle – Tunnel a destra del terzino del Barça a Terracciano. Ma non riesce poi a sfondare in area e viene chiuso.

21′ Gol Lewandowski – Lancio lungo di Ter Stegen, rinvia male Saelemaekers regalando palla a Raphinha. Tocco del brasiliano per Lewandowski che apre il destro e a giro fulmina Torriani. In ritardo Thiaw in chiusura.

23′ Tiro Raphinha – Altro pericolo generato da Raphinha. Si mette in proprio e calcia in diagonale, trovando la pronta risposta di Torriani.

26′ Punizione Raphinha – Spreca qui una ghiotta occasione il Barcellona. Da palla inattiva, al limite dell’area circa, Raphinha centra in pieno la barriera.

29′ Colpo di testa Lewandowski – Cross dalla destra di Valle, Lewandowski colpisce di testa sul secondo palo e indirizza in porta ma trova il riflesso di Torriani. Altra grande parata del portiere rossonero.

30′ Cooling break

33′ Si torna a giocare a Baltimora – Squadre di nuovo in campo dopo il cooling break

37′ Ammonito Gerard Martin – Musah vola in fascia, ma nell’allungo viene fermato da un placcaggio irregolare di Martin ai suoi danni. Primo ammonito del match.

38′ Occasione Chukwueze – Si divora il tris l’esterno nigeriano! Salta nettamente Lenglet, ma il pallone gli rimane un po’ sotto: cerca comunque il tiro in porta davanti a Ter Stegen ma allarga troppo il mirino.

41′ Thiaw salva in area – Valle sterza e riesce ancora a mettere il pallone in area. Gundogan stoppa sul secondo palo e riscodella in mezzo ma c’è l’ottimo anticipo, con i tempi giusti, di Malick Thiaw.

44′ Pulisic a terra, pallonata sul volto – Lancio in profondità per l’americano, pallone un po’ troppo lungo però e traiettoria facile preda di Ter Stegen. Nel rilancio, il portiere tedesco colpisce in pieno volto Pulisic che rimane qualche istante a terra.

5 minuti di recupero

45’+3′ Gol annullato Pau Victor – Tacco di Lewandowski, Pau Victor fredda Torriani nell’uno contro uno ma è tutto fermo. Fuorigioco e rete annullata per il Barça.

45’+4′ Occasione Leao – Si incunea in area dalla fascia sinistra, rapido sguardo in area e tocco sotto per Jovic. Ter Stegen allarga l’alettone e chiude ogni spazio bloccando il pallone.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Barcellona – Dentro Kounde, Bernal e Junyent per Valle, Christensen e Gundogan.

46′ Cambi Milan – Fuori Leao e Jovic, dentro Calabria e Bennacer.

46′ Ammonito Saelemaekers – Intervento duro secondo il direttore di gara su Juyent. Ammonito l’esterno belga.

48′ Occasione Barcellona – Lancio in profondità per Pau Victor, che guarda in mezzo e cerca Lewandowski. Tomori se lo perde completamente, per sua fortuna il traversone è fuori misura.

50′ Calabria in chiusura in area – Intervento con tempismo del capitano del Milan, che capisce le intenzioni del Barcellona e stoppa un pallone pericoloso in area. Torriani completa il ripiegamento bloccando in presa alta.

55′ Torriani salva tutto in uscita – Gerard Martin scodella in area per Pau Victor, sovrastato dall’intervento in uscita del portiere del Milan. Senza paura Torriani in questa parata provvidenziale.

58′ Doppietta Lewandowski – Super azione del Barça per il pareggio. Tocchi rapidi, Raphinha taglia in due la difesa del Milan: Pau Victor scappa via a Thiaw, cross per Lewandowski (lasciato libero da Tomori) che non sbaglia davanti a Torriani.

61′ Cambi Barcellona – Fuori Lenglet e Ter Stegen, dentro Martinez e Inaki Pena.

62′ Cambi Milan – Adli per Musah e Okafor per Pulisic.

64′ Tiro Raphinha – Ubriaca Thiaw e spara verso la porta Raphinha, trovando la risposta centrale di un attento Torriani.

67′ Che rischio per il Milan – Cross dalla sinistra di Gerard Martin per Raphinha, in qualche modo Tomori salva in spaccata ma stava lasciando lì il pallone. Spazza poi via Thiaw.

68′ Ammonito Casadò – Strappa Okafor, Casadò lo strattona vistosamente. Giallo anche per lui.

70′ Tiro Pau Victor – Tunnel a Saelemaekers e tiro: alto sopra la traversa.

75′ Tiro Inigo Martinez da centrocampo – Vede Torriani fuori dai pali e prova a sorprenderlo. Conclusione in porta ma troppo centrale, para in due tempo il classe 2004 rossonero.

77′ Girandola di cambi per il Barcellona – Fuori Lewandowski per Vitor Roque, dentro Guille Fernandez per Raphinha, Faye per Gerard Martin, Olmedo per Casadò e Cuenca per Sergi Dominguez.

78′ Cambi Milan – Dentro Gabbia, Cuenca, Jimenez per Tomori, Chukwueze e Terracciano.

83′ Ammonito Junyent – In scivolata prende in pieno Calabria, ammonito il talentino del Barça.

86′ Ammonito Guille Fernandez – Trattenuta evidente su Saelemaekers che se n’era andato a centrocampo.

87′ Cambi Milan – Kalulu sostituisce Thiaw, dentro anche Zeroli per Loftus-Cheek.

88′ Ammonito Bennacer – Gomito largo a colpire involontariamente il volto di Junyent. Giallo anche per l’algerino.

4 minuti di recupero

90’+1′ Tiro Faye – Conclusione dalla lunghissima distanza, pallone fuori di poco.

FINISCE 1-1 DOPO 90′: NECESSARI I RIGORI PER STABILIRE LA VINCITRICE

CALCI DI RIGORE

Bennacer (Milan) – PARATA! Inaki Pena intuisce e respinge coi pugni.

Koundé (Barcellona) – FUORI! Rigore bruttissimo del francese che spara a lato.

Calabria (Milan) – GOL! Spiazzato Inaki Pena.

Junyent (Barcellona) – PARATA! Torriani intuisce e respinge.

Okafor (Milan) – GOL! Apre l’interno e spiazza Pena.

Bernal (Barcellona) – GOL! Conclusione centrale ma precisa.

Kalulu (Milan) – SBAGLIA! Tiro altissimo del francese.

Fernandez (Barcellona) – GOL! Spiazzato Torriani.

Adli (Milan) – GOL! Tiro potente centrale, spiazzato Inaki Pena.

Vitor Roque (Barcellona) – GOL! Intuisce Torriani ma il tiro è angolatissimo.

Zeroli (Milan) – GOL! Intuisce Pena ma il tiro è forte e preciso.

Faye (Barcellona) – PARATA! Torriani intuisce e para.

VINCE IL MILAN DAL DISCHETTO


Migliore in campo Milan: Pulisic PAGELLE


Barcellona Milan amichevole 5-6 dcr: risultato e tabellino

Reti: 11′ Leao, 16′ Pulisic, 21′ Lewandowski, 58′ Lewandowski

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen (61′ Inaki Pena); Valle (46′ Kounde), Christensen (46′ Bernal), Lenglet (61′ Martinez), Gerard Martin (77′ Faye); Sergi Dominguez (77′ Cuenca), Gundogan (46′ Junyent); Raphinha (77′ Guille Fernandez), Casadò (77′ Olmedo), Pau Victor; Lewandowski (77′ Vitor Roque). All. Flick. A disp. Araujo, Balde, Pablo Torre, Darvich, Unai, Fort, Astragala, Toni Fernandez, Cochen

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Saelemaekers, Tomori (78′ Gabbia), Thiaw (87′ Kalulu), Terracciano (78′ Jimenez); Musah (62′ Adli), Loftus-Cheek (87′ Zeroli); Chukwueze (78′ Cuenca), Pulisic (62′ Okafor), Leao (46′ Calabria); Jovic (46′ Bennacer). All. Fonseca. A disp. Raveyre, Nava, Liberali, Pobega, Camarda

Arbitro: Rivas

Ammoniti: 37′ Gerard Martin, 46′ Saelemaekers, 68′ Casadò, 83′ Junyent, 86′ Guille Fernandez, 88′ Bennacer


Barcellona Milan amichevole: il pre-partita

Ore 00.45 – Barcellona in campo così

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Valle, Christensen, Lenglet, Gerard Martin; Sergi Dominguez, Gundogan; Raphinha, Casadò, Pau Victor; Lewandowski. All. Flick

Ore 00.30 – Rafael Leao sarà il capitano del Milan a Baltimora. Davide Calabria, infatti, comincia dalla panchina.

Ore 00.10 – Milan in campo così.

MILAN (4-2-3-1): Torriani; Saelemaekers, Tomori, Thiaw, Terracciano; Musah, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. All. Fonseca

Ore 00:00 – In porta per i blaugrana ci sarà Ter Stegen che Jovic e compagni cercherà di mettere in difficoltà in questo ultimo match amichevole.

Ore 23:30 – Il pericolo principale per la difesa rossonera sarà sicuramente Lewandowski che dovrebbe partire titolare.

Ore 23:00 – L’amichevole tra Barcellona e Milan sarà visibile su DAZN e ovviamente la cronaca su MilanNews24.com.

Ore 22:30 – Il Milan scalda il pre-partita con un post pubblicato su X.

Ore 22:00 – Sarà l’ultima amichevole in terra americana. Nel mentre, la giornata odierna è stata la prima a Milanello per Theo Hernandez e Reijnders dopo le vacanze.

Ore 21:30 – Milan attivo anche sul mercato dopo l’infortunio di Florenzi al primo match della tournée: vicina la chiusura con Emerson Royal

Ore 21:00 – Due vittorie nelle prime amichevoli anche per il Barcellona che ha battuto il Manchester City ai rigori e il Real Madrid per 2-1

Ore 20:30 – Ci sarà il debutto stagionale per Rafa Leao sotto la guida di Paulo Fonseca che partirà probabilmente dalla panchina.

Ore 20.00 – Confermati sulle ali Saelemaekers e Chukwueze, ormai punti saldi dell’undici di Fonseca in questo pre-stagione.

Ore 19.30 – Novità in attacco rispetto alle precedenti uscita. Dovrebbe partire dall’inizio Pulisic, che prenderebbe il posto del 2007 Liberali. In attacco, invece, spazio a Luka Jovic.

Ore 19.00 – Accanto a RLC ci sarà ancora Ismael Bennacer. Nonostante le voci di mercato, l’algerino è stato scelto con regolarità da Fonseca in questo pre-campionato.

Ore 18.30 – A centrocampo Fonseca dovrebbe confermare l’esperimento Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di mediano davanti alla difesa.

Ore 18.00 – La coppia di centrali sarà formata da Tomori e Thiaw. I due difensori hanno disputato un’ottima partita, solida, contro il Real Madrid.

Ore 17.30 – Sulle fasce conferme per Calabria e Terracciano. Toccherà ancora a loro due dal primo minuto lungo le corsie laterali di difesa.

Ore 17.00 – In porta c’è la conferma del baby Torriani. Con Maignan a Milanello, Sportiello infortunato, tocca al giovane estremo difensore difendere i pali della porta rossonera. Come fatto egregiamente contro Manchester City e Real Madrid.

Ore 16.30 – Paulo Fonseca, anche per Barcellona Milan, è intenzionato a confermare il 4-2-3-1.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.