HANNO DETTO
Baresi a Mediaset: «Per superare il Napoli serve alzare il livello»
Franco Baresi ha analizzato il sorteggio di Champions League che ha messo di fronte nei quarti Milan e Napoli: le sue parole
Intervistato da Mediaset, Franco Baresi ha parlato così del sorteggio dei quarti di Champions tra Milan e Napoli:
NAPOLI: «Il Napoli sarà difficile, sta facendo un grande percorso e saranno partite aperte. Dovremmo essere bravi, alzare il livello e fare grandi prestazioni. Le competizioni europee sono particolari. Il Napoli sta dimostrando di essere superiori a tutti, ma il Milan ha una storia e possiamo giocarcela fino in fondo».
OSIMHEN: «Osimhen è un grande attaccante, fa gol in tutto i modi. Bisogna tenerlo lontano dall’area. Il Napoli crea occasioni, ha qualità, c’è Kvara sull’esterno, Zieliniski, Lobotka… è una squadra da tenere in considerazione e sappiamo quali sono le loro qualità».
LIVELLO: «Io credo che il Champions il livello si alza. La squadra ha fatto un percorso molto buono, siamo ai quarti e vogliamo sognare e pensare positivo. Il Milan ha storia, esperienza e una squadra che può fare molto bene. Pensiamo positivo col rispetto per l’avversario».
STORIA: «Aiuta sicuramente, giocare al Milan ti dà responsabilità. Il Milan ha fatto un cammino molto buono. Spiace che sia un’italiana a fermarsi, ma credo che abbiamo le possibilità di creare problemi al Napoli».