2015

Baselli trascina il Toro, che rimpianto per il Milan!

Pubblicato

su

Mancano poco più di 10 ore alla fine del calciomercato per la dirigenza rossonera, alla disperata ricerca di un centrocampista che possa permettere alla formazione di Mihajlovic di compiere il benedetto salto di qualità. Witsel resta l’obiettivo e Soriano la strada secondaria. Dando uno sguardo accurato alle prime due giornate di campionato, emerge come uno dei tanti centrocampisti accostati al Milan stia salendo alla ribalta, trascinando la sua squadra in vetta al campionato: Daniele Baselli, infatti, si è reso protagonista di entrambi i successi del Torino (con Frosinone e Fiorentina) andando a segno in entrambe le occasioni.

SCARTATO DAL MILAN, TORINO LESTO. Baselli era ad un passo dai rossoneri già a Gennaio quando l’accordo sfumò pronto negli ultimi giorni di mercato; Galliani riuscì a strappare una prelazione morale che poi non è stata esercitata: il Milan offriva un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 mln ma l’Atalanta pretendeva l’obbligo. In quel di Luglio i rossoneri hanno preferito concentrarsi su Bertolacci mentre il Torino si è accaparrato per meno di 10 mln il talento di Baselli.

Due rondini non fanno primavera, ma un giocatore della qualità di Baselli avrebbe fatto sicuramente al caso del Milan, alla ricerca ora di un facitore di gioco nell’ultima giornata di mercato.

Exit mobile version