News

Basta con squadre materasso, si considera una Serie A a 16

Pubblicato

su

Benevento, Spal e Verona non hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, si valutano provvedimenti in futuro come una Serie A a 16 squadre

Ha suscitato alcune perplessità la presenza in Serie A di squadre sulla carte non attrezzate alla massima serie come Benevento, Spal e Verona in questa stagione. Come accaduto con Carpi e Frosinone nella precedenti edizioni, le compagini neo-promosse non stanno dimostrando di possedere in rosa giocatori di categoria raccogliendo figure non propriamente edificanti nelle proprie prime esperienze stagionali.

Tra le proposte avanzate in Lega ci sarebbe quella di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che a Radio 24 ha così commentato: «Abbiamo squadre che perdono 6-0, ho affrontato il problema con Tavecchio, lui dice che dobbiamo imporci noi. Dobbiamo sederci intorno ad un tavolo e decidiamo, come fa la Uefa, come rimodulare il calcio. Ma non c’è la capacità reattiva di decidere. Sono in crisi gli uomini che conducono le danze di un calcio che è un’industria. Lo conducono con una mentalità di 20 e 30 anni fa che non paga più».

RITORNO A 16 SQUADRE – La proposta del Patron azzurro, appoggiata anche da altri presidenti di club di Serie A, sarebbe dunque quella di tornare ad un campionato composto da 16-18 squadre in modo tale da diminuire gli impegni stagionali per le società che disputano l’Europa e allo stesso tempo evitare che “squadre materasso” possano sfalsare l’equilibrio dell’intero campionato.

Exit mobile version