Batistuta: «Se avessi accettato il Milan avrei fatto 200 gol ma che noia...» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Batistuta: «Se avessi accettato il Milan avrei fatto 200 gol ma che noia…»

Pubblicato

su

Batistuta

Gabriel Omar Batistuta parla delle scelte compiute in carriera e del mancato approdo al Milan nonostante la lunga corta di Galliani

Intervenuto a margine dell’evento America Business Forum, Gabriel Omar Batistuta, ex centravanti di Fiorentina e Roma, ha così parlato delle scelte compiute in carriera: «Non ho vinto quasi nulla, ma mi considero un vincente. Lo sono perché ho fatto in modo che la Fiorentina lottasse contro squadre più potenti – ha spiegato Batigol -. Quando ero a Firenze mi hanno cercato big come Real Madrid, Manchester United e Milan, ma alla fine ho preferito la tranquillità dell’ambiente viola. Se fossi andato al Real Madrid avrei vinto di sicuro e avrei segnato più di 200 gol, ma mi sarei annoiato. Stesso discorso al Milan».

Un ragionamento coerente se non fosse che dal 2003 Batistuta (allora 34enne) decise di giocare nell’Inter senza tuttavia riscuotere successo chiudendo quella stagione con appena 12 presenze e 3 gol. Chiaro che il talento del centravanti argentino, dominante in Serie A per 10 anni dal 91′ al 2001, sarebbe potuto essere diverso qualora avesse accettato di vestire la maglia rossonera dopo i suoi primi anni a Firenze.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.