Bayern Monaco-Milan 3-3 (3-5 dcr.): possiamo dirlo... è un bel Milan! - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bayern Monaco-Milan 3-3 (3-5 dcr.): possiamo dirlo… è un bel Milan!

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

[Premi F5 per Aggiornare]

FINITA! Il Milan batte ai rigori il Bayern Monaco ma senza aver demeritato nulla. Seconda vittoria stagionale per i rossoneri di Vincenzo Montella!

RIGORI, Bayern-Milan: 3-5

Rigore di Bonaventura (Milan): realizzato

Rigore di Rafinha (Bayern): parato da Donnarumma

Rigore di Romagnoli (Milan): realizzato

Rigore di Bernat (Bayern): realizzato

Rigore di Kucka (Milan): realizzato con cucchiaio

Rigore di Alaba (Bayern): realizzato

Rigore di Matri (Milan): realizzato

Rigore di Lahm (Bayern): realizzato

Rigore di Honda (Milan): realizzato

93′: Finiscono qui i 90 minuti di gioco regolamentare (più recupero), la prima sfida del Milan all’International Champions Cup si deciderà ai rigori!

89′: Dal discetto va Ribery, rincorsa breve, tiro! RETE! PAREGGIO DEL BAYERN SU RIGORE! 

88′: Ingenuità clamorosa di Vergara che stende scioccamente Bernat regalando di fatto un calcio di rigore al Bayern Monaco!

84′: Conclusione improvvisa di Alaba da fuori area! Palla altissima sopra la traversa della porta difesa da Gigio Donnarumma.

81′Vergara e El Hilali prendono il posto di Poli e Montolivo.

80′: Occasione per Zanellato che sugli sviluppi di una punizione battuta dalla sinistra da Honda incoccia bene il pallone di testa che però si perde di poco sopra la traversa tedesca.

76′: Delizioso fraseggio nello stretto tra Andrea Poli e Giacomo Bonaventura, i due rossoneri hanno scambiato diverse volte palla tra loro formando quasi un inutile torello avversario. Il possesso palla ed i passaggi di prima stanno cominciando ad essere un vero e proprio marchio di fabbrica del nuovo Milan di Vincenzo Montella.

73′: Milan pericoloso grazi all’inserimento di Zanellato che riceve palla sulla sinistra e di prima intenzione cerca l’assist volante a Matri anticipato da un difensore avversario.

66′: Ammonito Rafinha per fallo su Bonaventura.

63′: entrano Ely, Zanellato, Honda e Matri, escono Antonelli, BertolacciSusoNiang.

GUARDA IL GOL DI KUCKA (Bayern Monaco-Milan 2-3):

60′: GOL DEL MILAN! KUCKA! Dirompente e fortunata realizzazione del centrocampista rossonero che prima si libera di due avversari e da 30 metri lascia partire una conclusione non insidiosissima ma che deviata beffa il portiere tedesco Ulreich portando in vantaggio il Milan. 

GUARDA IL BEL GOL DI ANDREA BERTOLACCI (Bayern Monaco-Milan 2-2):

59′: Ennesima bella manovra del Milan che con Montolivo libera Niang, stop a seguire e conclusione del francese! Palla alta.

55′: Interessante contropiede del Milan che acquista la superiorità numerica grazie ad un numero di Niang che libera di tacco Bertolacci, il centrocampista ex Genoa s’invola a centrocampo ma, un volta giunto sulla trequarti, il suo passaggio in profondità risulta impreciso.

51′: Nuova occasione pericolosa con il Milan con Suso che a tu per tu contro l’estremo difensore bavarese spara alto da posizione angolata.

48′: GOL DEL MILAN! BERTOLACCI! Azione convulsa con la palla che rimbalza pericolosamente nell’area piccola tedesca, Niang fa da sponda e Bertolacci con un potente destro spedisce la palla proprio sotto il sette realizzando così la rete del pareggio. 

45′: Si riparte. Un solo cambio per i rossoneri rispetto alla prima frazione di gioco: esce Abate e dentro Kucka. Poli farà il terzino

SECONDO TEMPO

45′: Finito il primo tempo di Bayern Monaco-Milan, rossoneri in svantaggio dopo però una prima buona metà di gioco.

41′: Ritmi adesso più bassi per il Milan che sembrerebbe aver risentito del pareggio e sorpasso bavarese: la condizione fisica non è ancora ottimale ed essere in svantaggio dopo aver corso nettamente più degli avversari non è mai bello.

37′: GOL DEL BAYERN! ALABA! Conclusione poco potente ma molto precisa del terzino austriaco del Bayern Monaco che di destro da fuori area beffa il non propriamente incolpevole Donnarumma. 

33′: Dirompente azione di Niang sulla destra, il calciatore francese anticipa l’intervento di un diretto avversario e s’invola sulla fascia prima di essere steso fallosamente dal centrale Badstuber ammonito.

31′: Reazione importante e fulminante del Bayern che riacciuffa così dopo pochi minuti il pareggio. Buona tuttavia la prestazione del Milan che sta mantenendo fede ai dettami tattici del proprio tecnico: possesso palla fatto di tocchi corti e tanto movimento senza palla. Buona la prova di Bertolacci nel ruolo di interno di centrocampo.

28′: GOL DEL BAYERN! RIBERY! Affondo di Alaba sulla fascia, palla dietro per Ribery che può controllare e freddare Donnarumma con un rasoterra imparabile. 

GUARDA IL GOL DI M’BAYE NIANG (Bayern-Milan 0-1):

22′: GOL DEL MILAN! NIANG! Il centravanti francese approfitta di un controllo sbagliato del centrale tedesco Badstuber e s’invola verso la porta bavarese superando l’estremo difensore Ulreich con un destro preciso. 

18′: Si fa vivo il Bayern che con Badstuber di testa impegna Donnarumma costretto a deviare la conclusione del difensore tedesco in corner con un bel colpo di reni.

13′: Ottimo scambio nello stretto Bertolacci-Montolivo, il lancio del capitano rossonero è illuminante e serve Bonaventura che dalla sinistra si accentra e tenta la conclusione! Palla fuori.

11′: Ammonito Xabi Alonso per fallo sul mobilissimo Niang.

9′: Eccezionale Milan in questo inizio di match! I rossoneri si rendono nuovamente pericolosi con Niang che, ottimamente servito da Bertolacci, conclude su Ulreich da posizione invidiabile.

7′: Occasione per Niang che sugli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce a girare correttamente il cross di Bonaventura verso la porta bavarese.

4′: Subito il Milan a rendersi pericoloso con Suso, l’attaccante spagnolo riceve la sfera grazie ad un’intuizione fra le linee di Bonaventura ma il suo sinistro si perde di diversi metri alto sopra la traversa della porta difesa da Ulreich.

2′: Subito ottimo fraseggio del Milan che libera la corsa di Niang, il centravanti francese è però anticipato dal ritorno di Alaba che gli ruba palla in scivolata.

1′: Partiti. Il Milan batte il calcio d’inizio del match, palla subito dietro a Romagnoli che fa così ripartire l’azione milanista.

Tutto pronto a Chicago per l’esordio di Milan e Bayern Monaco nella International Champions Cup, una sfida senza grandi trofei in palio ma sicuramente suggestiva visto che rappresenterà l’unica occasione per rivedere il Milan e Carlo Ancelotti nuovamente in stretto contatto dopo le memorabili annate passate.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BAYERN-MILAN: 

Bayern Monaco: Ulreich; Rafinha, Martinez, Badstuber, Alaba, Bernat, Alonso, Lahm, Thiago, Ribery, Green. All. Ancelotti.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Bertolacci; Suso, Niang, Bonaventura. All. Montella.

Primo appuntamento nella International Champions Cup per il Milan di Vincenzo Montella che questa sera (3,35 del mattino in Italia) affronterà il Bayern Monaco dell’ex Carlo Ancelotti. Segui la diretta testuale di MilanNews24.com e guarda eventuali gol siglati dai rossoneri in DIRETTA!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.