News
BBC, il Milan è un caso internazionale: la crisi del gigante rossonero
La famosissima emittente britannica BBC ha oggi parlato del Milan e del crollo del “gigante rossonero” in campionato
Questa sera anche la BBC, che raramente si espone in ambito sportivo a questioni legate la Serie A, ha scritto di Milan e precisamente del brutto tracollo, sottolineato dalla sconfitta nel derby, dei rossoneri che 10 anni fa trionfavano in Europa e nel mondo. Vi riportiamo l’articolo tradotto:
L’hat-trick di Mauro Icardi ha condannato i rossoneri alla loro terza sconfitta di fila. «Vincenzo sta con noi», ha detto il direttore generale del club, Marco Fassone. «Quando si cambia molto, come abbiamo fatto, si ha bisogno di tempo. Stiamo cominciando a vedere i primi segnali positivi, ma Montella avrà ancora tempo per continuare il suo lavoro».
#DerbyMilano Faces
❤⚫
📸➡️https://t.co/OAlQIiPUv3 pic.twitter.com/Xri9LqixGO— AC Milan (@acmilan) 16 ottobre 2017
Il Milan, che è stato campione d’Europa nel 2003 e 2007, non riesce a finire nei primi tre posti in classifica in Serie A dalla stagione 2012-13. Il gigante italiano ha speso 205 milioni di sterline sul calciomercato da quando l’imprenditore cinese Yonghong Li ha preso il controllo del club dall’aprile dello scorso anno. Nonostante ciò il Milan ha perso quattro delle proprie prime otto partita in Serie A in questa stagione.
«Un avvio stentato può accadere», ha detto Montella. «Ma ora è il momento di lavorare sodo per risalire la classifica».
Il Milan nel prossimo weekend giocherà la terza partita di Europa League contro l‘AEK Atene, chissà se il cambio di rotta sarà visibile già da allora.