Archivio
Bee e Dana, ci risiamo: sfumato il Milan, si fanno sotto con un altro club
Pablo Dana, un nome non nuovo poichè si tratta dell’uomo d’affari ferrarese che ai tempi agiva al fianco del broker thailandese Mr. Bee Taechaubol per l’acquisizione del Milan, sta cercando adesso di comprare il Pisa, club neopromosso dalla Lega Pro in Serie B. Queste le sue dichiarazioni riportate dal quotidiano La Nazione:
“Abbiamo presentato nei giorni scorsi un’offerta a Carrara Holding che è la società proprietaria del club nerazzurro. E ieri, dopo aver letto il comunicato del sindaco Filippeschi, l’abbiamo inviata anche al sindaco Filippeschi. Per il momento nessun riscontro da parte del Pisa, nemmeno un semplice “grazie, le faremo sapere”.
Io sono già in Toscana. E stanno arrivando pure alcuni miei collaboratori che ho mobilitato proprio allo scopo di lavorare su questa trattativa: se, però, entro il prossimo giovedì 12 non riceviamo una disponibilità vera a cedere il club, o quanto meno a trattare, rimando a casa tutto lo staff. Se poi la disponibilità ci verrà data dovremo fare una/due diligence e, quindi, prevedo che occorreranno fra le due e le quattro settimane per trovare l’intesa ma questo non rallenterà il lavoro dal punto di vista tecnico-sportivo. A patto, ovviamente, di trovare un’intesa di massima con Petroni. Avremmo già le risorse economiche e umane per assicurare la piena operatività del club da subito.
Abbiamo ricevuto sollecitazioni per comprare il Pisa da tutte le parti. Davvero da tantissime parti. Le più insistenti, però, sono state quelle di Gattuso e Lucchesi, amici che conosciamo da anni. Il loro pressing risale già alla stagione scorsa“.