2014

Bee Taechaubol: un altro Mr. B. nel futuro del Milan

Pubblicato

su

 

La notizia di investitori thailandesi interessati a rilevare la società Milan con un assegno da 900 milioni ha lasciato senza parole i supporters del Diavolo e non solo, ma ancora poco si conosce sul ricco magnate che pare aver messo nel mirino la scalata al club rossonero.

Per chi come noi è più distante dalle vicende dell’est del globo, Bee Taechaubol, 39 anni, è amministratore delegato della Thai Prime, il colosso che sponsorizza il tour Global Legends Series. Quest’ultimo è un progetto condiviso da Mr. B. assieme a Fabio Cannavaro, per promuovere il calcio nel mondo mediante partite esibizione. All’iniziativa prendono parte grandi stelle del pallone, tra cui illustri campioni rossoneri del calibro di Shevchenko, Nesta e Seedorf.

Tuttavia Bee Taechaubol, un vero e proprio guru dell’imprenditoria asiatica e oceanica, vanta già svariate collaborazioni in questa sfera in Thailandia. Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Civile e un Master in Business Administration, ha affiancato la famiglia nella conduzione della Country Group, azienda leader nel settore delle costruzioni in Thailandia e Australia. Prima di divenire CEO della Thai Prime, Mr. B. ha ricoperto questa specifica già nella Country Group Securities PLC, compagnia operante nell’ambito della finanza, che sotto la sua gestione è cresciuta notevolmente nei ricavi. Numeri importanti il magnate li ha ottenuti anche alla guida della MFC Asset Management Company, agenzia governativa che promuove investimenti volti ad accrescere lo sviluppo sostenibile del paese asiatico. Infine gli va riconosciuto l’insigne merito dell’ampliamento della distribuzione dei telefoni cellulari in Thailandia nonché la creazione di una rete di media digitali.
Insomma, se l’indiscrezione venisse confermata, i tifosi rossoneri possono cominciare a fregarsi le mani, perchè via un Mr. B., ce n’è subito un altro, forse pure più ambizioso.

Exit mobile version