Archivio
Belotti, il Milan e un sogno che ha tutto per realizzarsi
Giovane, forte, italiano, milanista e con Shevchenko come idolo: chi vi viene in mente? Esatto, proprio lui. Andrea Belotti, detto ‘Il Gallo’. L’attaccante del Torino e della Nazionale di Ventura è considerato da molti il vero erede di grandi centravanti che hanno scritto la storia del nostro campionato come Vieri e Inzaghi, ma soprattutto è il sogno (poco) nascosto di ogni tifoso del Milan.
Da una parte le deludenti prestazioni di Carlos Bacca, dall’altra le enormi potenzialità dell’ex Albinoleffe e Palermo, fatto sta che se chiedete ai tifosi rossoneri se accetterebbero uno scambio tra i due, le risposte sarebbero scontate. Andrea Belotti è infatti uno dei desideri che il popolo milanista porta con se nel cuore, ma così come i tanti tifosi del diavolo, anche Vincenzo Montella stravede per lui. Il tecnico rossonero considera l’attaccante il giocatore ideale per il suo gioco, convinto che le sue caratteristiche possano sposarsi perfettamente con il suo progetto, a differenza invece di Bacca, che con le trame del tecnico campano c’entra poco.
Urbano Cairo pare che abbia chiesto una cifra vicina ai 60 milioni di euro per il suo bomber, una cifra che difficilmente il nuovo Milan spenderà per un solo giocatore. Nella prossima estate però tante cose possono cambiare, e chissà che il patron granata non si accontenti di una cifra minore, o magari di qualche giocatore in cambio. L’unica cosa certa è che Belotti è da sempre un tifoso rossonero e accetterebbe volentieri l’offerta di un Milan con grandi obbiettivi e grandi talenti. Ai tifosi del Milan non resta quindi che aspettare e sperare che il canto del gallo si senta presto anche a San Siro.