Bennacer al Milan, sempre più vicino: trovato l'accordo con l'Empoli
Connettiti con noi

Calciomercato

Bennacer al Milan, sempre più vicino: trovato l’accordo con l’Empoli

Avatar di Lorenzo Borghi

Pubblicato

su

bennacer empoli febbraio 2019

Bennacer è pronto a vestire la maglia del Milan la prossima stagione. I rossoneri hanno trovato l’accordo con l’Empoli e con il giocatore

La bomba di mercato inaspettata di ieri pomeriggio sta per concludersi velocemente: Bennacer è pronto a vestire rossonero. Il Milan sembra aver trovato un accordo sia con l’Empoli che con il giocatore. Alla società toscana andranno circa 16 milioni di euro (più uno di bonus) e al giocatore franco algerino un contratto quinquennale 1,3 milioni netti a stagione. Ieri pomeriggio il ds dell’Empoli si è recato a Casa Milan per consegnare le ultime carte del trasferimento di Krunic al club rossonero ma a quanto pare è stato anche un incontro per concludere le trattative per Bennacer. Il franco algerino alla sua prima esperienza in Serie A ha giocato 37 partite collezionando 3 assist. È stato il giocatore di movimento con più palloni recuperati nell’ultima stagione totalizzando 312 recuperi ed è in grado di poter ricoprire tutti i ruoli del centrocampo partendo dalla mediana arrivando sino alla trequarti.

Bennacer Giampaolo: dove giocherà?

Non è un mistero che il neo-tecnico del Milan abbia fatto pressione alla dirigenza per avere il giocatore dell’Empoli il prima possibile. Giampaolo non vede l’ora di poter avere a disposizione Bennacer per poterlo inserire all’interno del suo rombo di centrocampo. Come scritto poc’anzi, il classe 97 può giocare sia in mediana che come mezzala e infine anche nella trequarti. Sicuramente l’ex tecnico della Sampdoria utilizzerà l’eventuale nuovo acquisto in regia ma sfruttando la sua dote di jolly del centrocampo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.