Calciomercato
Bennacer-Milan, è fatta ma niente tournée: ecco quando visite e firma
Il Milan è fatta per Ismael Bennacer: il regista algerino si unirà nella prossima settimana ai rossoneri: ecco date di visite e firma
Ismael Bennacer nella prossima settimana sarà un nuovo giocatore del Milan: il regista algerino, ormai ex Empoli, si trasferisce in rossonero per 16 milioni cash più due di bonus e andrà a guadagnare circa 1,5 milioni l’anno per le prossime 5 stagioni. Il giocatore, attualmente impegnato con l’Algeria in Coppa d’Africa (con cui si giocherà la finale contro il Senegal venerdì prossimo) sosterrà presumibilmente le visite mediche con il Milan già nella giornata di lunedì prossimo per poi sottoscrivere il proprio contratto quinquennale sotto lo sguardo di Massara e Maldini in via Aldo Rossi.
Niente tournée, dopo la firma è ora di vacanza
Impegnato in Coppa d’Africa subito dopo la sfortunata stagione agonistica vissuta con l’Empoli, retrocesso in Serie B, Bennacer non parteciperà alla tournée americana e asiatica del Milan che dal prossimo 17 luglio prenderà parte alla International Champions Cup 2019. Per l’algerino sarà tempo di meritate vacanze con la promessa di riunirsi alla squadra una volta terminate la tournée internazionale.
Regista di qualità
Ismael Bannacer è un regista di qualità di soli 21 anni. Cresciuto molto negli anni passati tra le fila dell’Empoli, uno dei quali sotto la gestione Giampaolo, il centrocampista algerino si è messo in mostra con la maglia dell’Algeria nell’ultima Coppa d’Africa dove ha sempre giocato titolare dimostrandosi un talento dal potenziale ancora inesplorato. Nel Milan di Giampaolo l’ex Empoli rivestirà un ruolo fondamentale fungendo da vertice basso nel rombo di centrocampo composto da due mezzali e un trequartista.