Bentancur al Milan: un centrocampista tuttofare al servizio di Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bentancur al Milan: un centrocampista tuttofare al servizio di Montella

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

L’operazione Rodrigo Bentancur al Milan va a colmare una grande lacuna in quel centrocampo che aveva tanto bisogno di un tassello di spessore per innalzarsi in termini di qualità.

L’accordo con il Boca Juniors al fine di rendere ufficiale il trasferimento in maglia rossonera sarebbe già stato trovato sulla base di 15 milioni di euro, sono altresì stati definiti i dettagli con l’entourage del giocatore, occhio solo alla Juventus la quale avrebbe un diritto di prelazione conseguito nell’ambito dell’affare Carlos Tevez nel 2013 anche se El Pollo ha lasciato intendere di voler venire a Milano scartando di conseguenza le avance bianconere. L’ingaggio che percepirà sarà di 1,5 milioni a stagione fino al 30 giugno del 2021. In pratica si tratta di un ricco contratto quinquennale per un ragazzo classe 1997 che solo lo scorso 5 giugno ha compiuto la bellezza di 19 anni.

Da un lato, vista l’età troppo giovane, forse potrà “peccare” un poco d’esperienza e non va dimenticato che per la prima volta s’affaccerebbe in un campionato nuovo, non piu’ sudamericano ma europeo come la Serie A e non si sa ancora se riuscirà ad ambientarsi o meno nel nostro Paese ma soprattutto nel nostro tipo di calcio.

Dall’altro lato, c’e’ da considerare come Bentancur sia un elemento molto duttile nel reparto mediano, in grado di agire nei panni di regista (un ruolo di cui il Milan necessita come il pane), nei panni di mezzala (dove occorre maggiore grinta e corsa) e infine nei panni di vertice alto di un centrocampo a rombo a ridosso delle punte. Dati da non trascurare similmente alle ottime prestazioni sfoggiate al Boca tali da costituire un ottimo biglietto di visita al momento del suo ingresso a Milanello.

Si spera cosi’ di aver finalmente risolto il problema del centrocampista tanto richiesto dal tecnico Vincenzo Montella e tanto atteso dai tifosi milanisti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.