News
Berardi-Milan, Mirabelli a giugno aveva un’intesa con il Sassuolo
Indiscrezione di mercato relativa a Domenico Berardi. Mirabelli voleva portarlo al Milan a giugno
L’ultimo Sassuolo-Milan giocato sul campo ha visto i rossoneri trionfare per 4 a 1, ma giugno c’è stato un’altra sfida fuori dal campo da gioco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, prima della cessione del club rossonero ad Elliott, Massimiliano Mirabelli aveva trovato un’intesa di massima con il Sassuolo per l’acquisto di Domenico Berardi. Il giocatore sarebbe stato una valida alternativa per Suso sulla fascia di destra. L’operazione non è stata conclusa a causa del fallimento del progetto di Yonghong Li con conseguente licenziamento di tutta la dirigenza, da Marco Fassone allo stesso Mirabelli.
LEO – Quando sono arrivati Leonardo e Paolo Maldini l’idea è stata subito accantonata ed è stato deciso di ripegare su Samu Castillejo, giocatore a prezzi più accessibili anche grazie all’inserimento di Carlos Bacca come contropartita tecnica. Berardi non convinceva l’attuale dirigente rossonero che lo ha scartato anche a causa del prezzo elevato (35 milioni di euro il prezzo di partenza, possibile chiusura intorno ai 28).
Come noto, Berardi è un dichiarato tifoso dell’Inter. In passato aveva detto no alla Juventus, ma oggi la situazione è ben diversa per il talentino. Non tutti sono disposti ad investire una grande somma per un giocatore che stenta ad esplodere e a fare il salto di qualità: l’eclettico neroverde sarebbe stato intenzionato ad accettare comunque la proposta del Milan, pur di tentare un’esperienza in una big.