Milan Women

Bergamaschi: «Amo fare la calciatrice, che emozione la fascia da capitano»

Pubblicato

su

Valentina Bergamaschi, giocatrice del Milan Femminile e della Nazionale, si è raccontata alla rivista 11. Le sue parole

Valentina Bergamaschi, giocatrice del Milan Femminile e della Nazionale, si è raccontata alla rivista 11. Le sue parole:

«Io amo fare la calciatrice, non posso essere dispiaciuta di questa cosa e non cambierei nulla della mia vita, perchè è proprio la persona che voglio essere, è quello a cui voglio ambire»

RUOLO IN CAMPO – «Da piccola giocavo punta centrale. Poi mi hanno spostata sempre più esterno, quando abbiamo iniziato ad alalrgarci col campo. Mi vedevano rapida, poi ero piccolina…Ho inziatoa giocare sulla fascia fino a che non è arrivato questo 3-5-2 dove io faccio il quinto, tutta la fascia avanti e indietro. Mi piace, mi piace segnare e mi auguro di continuare a farlo, perchè è una cosa che avevo perso e ora ho ritrovato. Mi avevano spostato un po’ più indietro rispetto a dove gioco ora, però amo segnare, dribblare,vedere la porta. La mia propensione è quella di andare avanti»

PROFESSIONISMO – «Non te lo so descrivere perchè mi brillano gli occhi solo a pensare alla mia carta d’identità dove al posto di studentessa ci sarà scritto calciatrice»

EMOZIONE PIU’ GRANDE – «In Francia, cantare l’inno davanti a 40mila persone..mi tremavano le gambe e piangevo. E poi acnhe portare la fascia di capitano, perchè non è facile»

Exit mobile version