News
Berlusconi è in campagna elettorale: «Mi riprendo il Milan»
Silvio Berlusconi, ex proprietario del Milan, ha voluto lanciare una provocazione a margine di un evento politico: «Ho nuovamente i soldi per riprendere il Milan»
Intercettato da Il Messaggero nel corso di un evento politico, Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia ed ex presidente del Milan, ha voluto lanciare dal palco una provocazione o forse anche qualcosa in più: «Per Fininvest sono in arrivo circa 500 milioni dalla causa intentata con Vivandi. Con quei soldi, magari, mi ricompro il Milan».
Facciamo il punto: Berlusconi, con Fininvest, avrebbe intentato una richiesta di risarcimento da circa 3 miliardi di euro ai francesi di Vivendi che mesi fa avevano dato vita ad una scalata ostile a Mediaset osteggiata anche dal nostro Governo. Alla fine pare che Vivendi e Fininvest possano accordarsi per una transazione amichevole da circa 500 milioni, soldi che secondo Berlusconi (difficile) potrebbero essere nuovamente spesi per riportare il Milan sotto la sua ala.
Ovviamente non sembrano esserci minimamente margini per un ritorno di Berlusconi all’interno dell’organigramma societario milanista che ad oggi vive una seconda vita con la proprietà cinese capace di investire oltre 700 milioni nello scorso anno solare per acquisirne prima le redini e poi rinforzare il club con 11 acquisti sul calciomercato.
ILLAZIONE – Nei mesi scorsi però il nome di Silvio Berlusconi era già stato nuovamente accostato al Milan, a lanciare l’illazione è stato il vice-direttore di Rai Sport (leggi qui) che aveva ipotizzato un possibile piano segreto dell’ex Cavaliere per riprendersi nuovamente il suo giocattolo più prezioso, il Milan.